Chi Siamo

L’Azienda nasce nel 2017 con la missione diffondere la tecnologia DIGITALE in ogni suo campo di applicazione.

Il Primo Progetto ha origine dalla pratica Sportiva dei Fondatori, l’esperienza classica, fisica, di una Corsa di Orientamento viene trasposta in una esperienza Digitale, gli strumenti classici Bussola, Carta, Check Point vengono sostituiti dallo Smartphone che diventa l’unico strumento necessario per praticare lo sport, nasce così OriApp.

Alcuni potrebbero confondere l’Esperienza Digitale con una Esperienza Virtuale, ma la differenza è sostanziale.

Da quel momento la nostra Mission è quella di portare la Digitalizzazione in ogni Processo o Esperienza che senta il bisogno di innovarsi e aprirsi a nuovi utilizzi e nuove esperienze.

Il Digitale consente di abbattere alcune barriere ritenute invalicabili a lungo per via della complessità di alternative.

Spostare faldoni da un ufficio a un altro, spostare dati da sistemi ad altri e così via tante altre cose, taboo, che con il Digitale possono essere stravolte e ridisegnate in un’ottica di efficentamento, semplificazione ed eliminazione delle attività a non valore.

Progetti

Nel 2017 viene realizzata OriApp per il CUS Bologna.

Nel 2018 viene realizzato ShopInBike, un Market Place fruibile da Aziende Produttori per la Vendita di Prodotti Tipici.

Nel 2019 «Pamela» viene adottata dai consorzi Bagnini delle Marche come strumento di Gestione delle Postazioni di Salvataggio sulle spiagge, gestione del personale e Controllo Presenze.